camper bike

Camper bike, anche voi sognate vacanze ecologiche?

in Cultura|Fotografia|Mobilità
Camper bike, anche voi sognate vacanze ecologiche? ultima modifica: 2013-08-09T09:00:21+02:00 da eleonora anello
da

Vacanze ecologiche: il camper bike è un’opera d’arte creata dall’artista canadese Kevin Cyr che sbeffeggia la società consumistica odierna

Oggi vorrei parlarvi di un’immagine che gira sul web e che ha riscosso molto successo tra i cultori della mobilità alternativa. L’autore è Kevin Cyr, artista canadese che attraverso le sue opere si pone l’obiettivo di sensibilizzare sui temi della mobilità sostenibile e del social housing.

Ostelli ecologici in Europa: viaggi eco-friendly e low cost

Sicuramente l’avrete già vista, ha come protagonista un camper a pedali, o meglio un camper bike! Una provocazione, dato che il virtuoso mezzo a emissioni zero non esiste o per lo meno esiste solo come pezzo scultoreo e come unico soggetto di una serie di dipinti.

Vacanze in bicicletta, dieci consigli di viaggio per pedalare lungo lo Stivale

Peccato! Avrei voluto esistesse davvero! E vi confesso che per un certo periodo ho creduto fosse realtà. Ho invece scoperto con rammarico che l’incantevole e virtuoso mezzo a propulsione umana è stato creato nel 2008 e ha fatto il giro del web attraverso l’icona di un uomo Cinese alla guida della particolare soluzione abitativa. Adesso che ne so di più, mi rendo conto che l’opera non fa altro che sbeffeggiare la cultura consumistica portando alla ribalta sia la crisi dell’energia (soprattutto quella petrolifera) sia quella abitativa.

camper bike di kevin cyr
Camper bike di Kevin Cyr

Eccomi qui. Resto delusa. Il mio sogno di vacanze ecologiche a bassissimo impatto ambientale al momento resta irrealizzabile!

Camper bike, anche voi sognate vacanze ecologiche? ultima modifica: 2013-08-09T09:00:21+02:00 da eleonora anello
Tags:
Camper bike, anche voi sognate vacanze ecologiche? ultima modifica: 2013-08-09T09:00:21+02:00 da eleonora anello

Vive a Torino. E' giornalista pubblicista, laureata in scienze della comunicazione. Vegetariana ed ecologista, è appassionata di ambiente e di come viene comunicato. Ama il sole e non potrebbe fare a meno del mare. Si sente la paladina dell'ambiente. Per fortuna nella vita privata è mamma di due splendide bimbe che la portano con i piedi per terra. Odia parlare in pubblico e per questo... scrive.

Ultimi articolo di Cultura

Go to Top